Mission e obiettivi
La mia missione essenzialmente è quella di fare del bene agli altri, di migliorare la vita di più persone possibili e di renderle felici attraverso il ballo.
Intendo fare ciò attraverso tutto il bene psico-fisico, emozionale e sociale che comporta la pratica del ballo, intesa per ciò che è: sia arte che sport. Ho avuto modo nel corso della mia vita di vivere in modo profondo il ballo e di provare grazie ad esso esperienze bellissime, sia in ambito sportivo che in ambito sociale, condividendo con tante persone la mia passione. Ho ricevuto dal ballo più di quanto mi aspettassi e continuo a vivere ogni giorno i benefici che mi regala, sia a livello fisico che a livello di equilibrio mentale ed emozionale. So quindi per esperienza che attraverso questa disciplina posso migliorare la vita delle persone, so che posso creare bellezza e luce in loro, so che posso aiutarle a superare i loro limiti. So anche che posso donare forti emozioni portando a superare se stessi, a provare piacere stupendosi di sé e dei propri miglioramenti, a far sì che si provino quelle sensazioni fantastiche di socialità che solo il ballo può creare.
I miei obiettivi a livello lavorativo sono:
Offrire un servizio pratico e professionale da insegnante/coach ad allievo, che permetta attraverso un confronto diretto che quest’ultimo si senta guidato e seguito fino al raggiungimento del suo obiettivo.
Permettere a chiunque desideri iniziare un percorso di apprendimento del ballo di poterlo fare. Mi è capitato infatti di conoscere persone che avrebbero voluto imparare ma non hanno potuto a causa di difficoltà di orari (problema risolvibile con le mie lezioni private) oppure perché convinti di non avere le capacità per farlo (tutti possono imparare a ballare!)
Dare il mio contributo all’arricchimento dell’ambiente del ballo attraverso il mio stile e le mie risorse tecniche e intellettuali e diffondendo inoltre maggior conoscenza nell’ambiente a livello storico, musicale e culturale.